Auto distrutta dopo lo scontro con un cervo sulla Statale 12, nei pressi di Besenello
L'incidente è avvenuto nel tratto compreso tra la galleria paramassi e il depuratore nella notte tra ieri 9 aprile e oggi (Foto Federazione provinciale vigili del fuoco volontari)
IDEA Troppi incidenti, ecco le termocamere per gli ungulati
BESENELLO. Un violento impatto tra un'automobile e un cervo si è verificato nelle prime ore di questa mattina, 10 aprile, lungo la Strada Statale 12, al chilometro 366 nel territorio di Besenello. L'incidente è avvenuto nel tratto compreso tra la galleria paramassi e il depuratore. I vigili del fuoco volontari di Besenello sono intervenuti prontamente, operando dalle 3:30 fino alle 6:30 del mattino per mettere in sicurezza il veicolo coinvolto e fornire supporto ai carabinieri della compagnia di Rovereto, giunti sul posto per i rilievi di legge.
All'intervento hanno partecipato anche gli agenti del corpo forestale e un veterinario. Fortunatamente, nonostante la violenza dell'impatto, il conducente del veicolo è rimasto illeso.
L'episodio riaccende l'attenzione sulla pericolosità degli attraversamenti improvvisi di fauna selvatica, particolarmente frequenti nelle ore notturne sulle strade trentine.