Come iniziare bene la scuola
Una cartella leggera, un buon sonno, una sana colazione: sono questi alcuni dei consigli offerti dal Centro di Ricerca e di Tutela dei Consumatori e degli Utenti (Crtcu) di Trento per gli alunni che si apprestano a iniziare l'anno scolastico. Il Crtcu lancia la campagna "L'educazione al consumo comincia dalla scuola", che offre una serie d consigli a disposizione di insegnati e istituti scolastici, interventi mirati e personalizzati per i ragazzi di ogni età su vari argomenti di interesse consumeristico
Una cartella leggera, un buon sonno, una sana colazione: sono questi alcuni dei consigli offerti dal Centro di Ricerca e di Tutela dei Consumatori e degli Utenti (Crtcu) di Trento per gli alunni che si apprestano a iniziare l'anno scolastico. Il Crtcu lancia la campagna "L'educazione al consumo comincia dalla scuola", che offre una serie d consigli a disposizione di insegnati e istituti scolastici, interventi mirati e personalizzati per i ragazzi di ogni età su vari argomenti di interesse consumeristico.
Lo scorso anno scolastico il Centro ha incontrato numerosi studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia per parlare dei diritti dei consumatori, della pubblicità ingannevole, dei social network e dell'utilizzo sicuro di internet, dei contratti telefonici, delle garanzie sugli acquisti e dell'elettrosmog.
Una serie di informazioni sono disponibili in www.centroconsumatori.tn.it. Un settore del sito è dedicato agli insegnati per promuovere in classe l'educazione al consumo finanziato dalla Direzione Generale della salute e dei consumatori della Commissione europea.