Visite e incontri nei reparti di cardiologia

Porte aperte nei reparti di cardiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento e Santa Maria del Carmine di Rovereto, in collaborazione con l'Associazione per la lotta alle malattie cardiovascolari (Almac). Domani pomeriggio sarà possibile visitare il reparto e l'iniziativa è organizzata per sensibilizzazione sui temi della prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari.
L'appuntamento, previsto nell'ambito della settimana «Cardiologie aperte 2015» e organizzata per il sesto anno consecutivo dall'Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri e dalla Fondazione per il Tuo cuore, prevede la possibilità per i cittadini di visitare le unità operative di cardiologia di Trento e di Rovereto e assistere a due presentazioni sulla prevenzione e cura delle patologie cardiologiche. In particolare al S. Chiara, dalle 14 alle ore 17, verrà effettuata una visita guidata al reparto mentre alle 17, presso Auditorium dell'ospedale Santa Chiara, il primario Roberto Bonmassari parlerà di prevenzione. Alle 18, infine, sarà illustrato il nuovo progetto «Palestre per ginnastica dolce per cardiopatici in fase cronica». Il corso è già iniziato il giorno 2 febbraio a Trento con un ottimo successo di iscritti e prossimamente sarà avviato un corso con caratteristiche analoghe a
Mezzolombardo.
Dal 2 marzo, inoltre, l'Almac attiverà un punto di ascolto. Inviando una mail all'indirizzo puntoascolto@almaconlus.it potranno essere inviate richieste di informazioni e chiarimenti di interesse cardiologico (non urgenti) e un cardiologo risponderà sempre tramite e-mail. In corso di valutazione la possibilità di aprire un collegamento telefonico.

comments powered by Disqus