Celiaci, associazione in assemblea con esperti e consigli
Fine settimana intenso per l'Associazione italiana celiachia (Aic) del Trentino che oggi e domani, domenica 12 aprile, ha fissato due due importanti appuntamenti rivolti a chi si occupa di celiachia o è affetto da questa intolleranza alimentare al glutine sempre più diffusa anche nella nostra provincia.
Oggi era in in programma il secondo congresso organizzato dal Comitato scientifico di Aic Trentino rivolto a medici, dietisti, dietologi e a tutte le figure professionali che hanno a che fare con la celiachia le patologie glutine correlate. Si è parlato di celiachia negli adulti e sono stati presentati tutti i dati aggiornati sulle diagnosi di celiachia in Trentino.
Domani, domenica 12 aprile, nella stessa sede dalle 10 alle 16.30, si svolgerà invece l'assemblea annuale dei soci di Aic Trentino nel corso della quale sarà possibile porre domande al dott. Federico Biagi del dipartimento di medicina interna del Policlinico S. Matteo dell'Università di Pavia, e saranno presentate tutte le nuove iniziative e gli eventi promossi dall'associazione per quanto riguarda il network Afc (alimentazione senza glutine fuori casa).