Con 100 euro falsi pagano il caffè truffatrici in azione in centro città
Con 100 euro hanno pagato due caffè. La titolare del bar ha ricevuto la banconota e ha consegnato alle clienti il resto. Non si era accorta al tatto che quei soldi erano falsi, ma il particolare non è sfuggito ad un carabiniere libero dal servizio che ha fermato le due donne.
È successo nei giorni scorsi in centro città. Il carabiniere aveva appena finito il turno di notte sulla pattuglia e stava degustando un caffè al bar prima di andare a casa. Per caso ha assistito alla scena, notando qualcosa di strano nell’atteggiamento delle due clienti. Ha chiesto alla titolare di verificare se il denaro fosse autentico mentre si è lanciato all'inseguimento delle donne, avvisando una pattuglia. Pochi minuti dopo le complici sono state fermate, mentre entravano in una negozio di calzature.
La banconota con cui avevano pagato i caffè era risultata falsa e le due, entrambe d'origine albanese, sono state denunciate per spendita di monete false. Hanno 44 e 34 anni e alcuni precedenti di polizia. Sono in corso verifiche per capire se siano responsabili di altre truffe con banconote false ai danni dei commercianti trentini.