Ballottaggio a Caldonazzo: il nuovo sindaco è Stefano Riccamboni
L'ex dirigente, 68 anni, ha ottenuto il 65,1% (1.123 voti) dei voti contro il 34,9% (603 voti) raccolto dal cardiologo, già sindaco di Levico. L'affluenza si è fermata al 47,7% degli aventi diritto, poco sotto la percentuale del ballottaggio di cinque anni fa
LEGGE Sindaci, niente terzo mandato nei centri maggiori
ARCO Betta dopo lo stop: «Scaricato dal Pd»
PROVINCIA La Lega vuole il via libera al terzo mandato per Fugatti
CALDONAZZO - «Buonasera signor sindaco!»: con questo saluto il commissario straordinario di Caldonazzo, Tiziano Mellarini (a destra nella foto qui sopra), ha accolto Stefano Riccamboni ieri sera al seggio, appena concluse le operazioni di scrutinio. Riccamboni, 68 anni, è il nuovo sindaco di Caldonazzo: al ballottaggio ha quasi doppiato lo sfidante, Carlo Stefenelli, confermando il risultato uscito dalle urne al primo turno.
L'ex dirigente sarà forte di una maggioranza del 65,1% (1.123 voti) per la lista "Vivere Caldonazzo", contro il 34,9% (603 voti) ottenuti dal cardiologo, già sindaco di Levico, con le liste "Caldonazzo nel cuore" e "Insieme cambiamo passo".
I caldonazzesi, dunque, hanno scelto in maniera netta di sposare la linea di Riccamboni e la sua squadra, che lo ha accolto fra ovazioni e cori da stadio alla successiva festa, organizzata al bar Ideal. L'affluenza alla chiusura del seggio si è fermata al 47,7% degli aventi diritto, per un totale di 1.821 votanti: poco sotto la percentuale del ballottaggio di cinque anni fa.
L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI