È tempo di «Notte Magica» Trento fa le ore piccole
Mancano poche ore ma il fermento in città è già a livelli altissimi per l'arrivo della notte più lunga dell'anno. Una «Notte Magica» che trasformerà il volto di Trento e dove la protagonista assoluta sarà la musica che, in tutte le vie e le piazze della città, riscalderà l'atmosfera fino a mattina.
Sarà una notte che darà modo ai trentini di ascoltare, nell'esecuzione di alcune note «tribute band» una scorpacciata di canzoni passando da una piazza all'altra della città fino alle 4 di mattina. Gli appuntamenti sono davvero tanti senza contare che per l'occasione saranno anche i negozi a rimanere aperti fino a tarda sera. Il programma di musica è davvero ricco. Si inizierà alle 21.30 in piazza Fiera con «Mind The Gap - Mind The Rock live Band», un viaggio musicale negli anni ?60 e ?70 per poi lasciare spazio alle 23.30 circa, ad un tributo a Jovanotti. All'una sarà la volta dei Deja Vu, una cover band di animazione e dalle 2.30 alle 4 ci sarà un Dj set continuo.
Piazza Duomo, invece, alle 20.45 vedrà la partenza della sfilata degli zatterieri accompagnati dalla Tiger Dixie Band e alle 22 ci sarà invece il tributo ad Adriano Celentano con «Il re degli ignoranti». Alle 23.30 lo spazio sarà lasciato a Dj set per poi essere proiettato, all'una di notte, il tradizionale film. Piazza Pasi alle 21 vedrà l'esibizione di «I bignami scarabocchiati» mentre Piazza Cesare Battisti anche quest'anno sarà teatro di «VarTalent ?15 - La notte dei campioni» dalle 21 fino all'una. In piazza Dante a riscaldare l'atmosfera non potevano mancare i Ciusi e i Gobj fino alle 3 di notte. La piazza alle 21.30 diventerà palcoscenico di danza e alle 22.30 suonerà il gruppo «Cremonini - Tribute a Cesare Cremonini» per poi chiedere la serata con Radio Viva Fm.
Non saranno solamente le piazze a tener banco durante la «Notte Magica» ma tantissime vie del centro e tantissimi locali hanno in serbo numerose sorprese. In via Santa Croce dalle ore 18 ci sarà il Mercatino dei Gaudenti, il Borgo di San Vigilio rimarrà attivo fino all'una di notte e in via Verdi dalle 21.45 ci sarà l'esibizione della «Magica notte della danza» a cura della scuola «Club La Fourmie». Tanta festa anche in via Suffragio dove alle 21 si terrà il giuramento degli zatterieri. La via si vestirà poi per una serata «latino americana» per gli amanti dei balli caraibici.
Numerosi i bar e i ristoranti del centro storico che intratterranno i clienti con momenti musicali e tanto divertimento. Al bar Fiorentina alle 23.30 ci sarà l'evento «The Jack Live at Fiorentina AC/DC Tribute Band». Una notte magica, insomma, per tutti i gusti che terminerà come da tradizione per i più resistenti alle 4 di mattina in piazza Duomo con la colazione aspettando l'alba.