Ubriachi, si scagliano contro i passanti e aggrediscono anche la polizia locale
Hanno importunato i passanti ed uno di loro ha poi ostacolato il traffico rischiando di farsi investire e infine, non pago, si è anche scagliato contro gli agenti della polizia locale intervenuti per placarlo - e placcarlo.
È stato un vero e proprio pandemonio quallo provocato poco dopo le 10 da due stranieri in piazza Fiera: i due, visibilmente ubriachi, dopo aver passeggiato ciondolando con passo insicuro in piazza, hanno iniziato a prendersela con i passanti e gli avventori dei tavolini esterni dei locali della piazza, importunandoli.
In breve tempo sono intervenuti due agenti della polizia locale, che hanno tentato ricondurre i due alla ragione. Ma mentre uno di loro accettava saggiamente il consiglio, l'altro, un 37enne residente a Verona e ben piantato, ha iniziato a scaldarsi ancora di più.
Ha dapprima tentato di allontanarsi verso l'incocio con via Travai, gettandosi tra i mezzi in transito e cercando pure di salire sui cofani di alcune vetture, poi - messo alle strette dagli agenti, raggiunti da altri rinforzi, ha tentato di colpirli per sfuggire alla loro presa.
A fatica gli agenti sono riusciti a caricarlo in auto per poi trasferirlo al comando di via Maccani. Ma anche qui l'uomo non si è chetato, anzi: mentre gli venivano contestate le accuse per le quali era stato arrestato - resistenza e violenza a pubblico ufficiale - ha ricominciato a dare in escandescenze. Condotto in camera di sicurezza ha anche tentato di lasciarsi andare ad atti di autolesionismo. È stato così trasferito all'ospedale Santa Chiara, dove è stato medicato anche uno degli agenti della polizia locale, rimasto contuso nel tentativo di calmare l'uomo