Alto Adige: cade su un coltello mentre cerca funghi Donna residente in Trentino trovata morta dai parenti
È scivolata, mentre con un coltello stava pulendo alcuni funghi appena trovati, e nella caduta con la lama si è procurata una ferita mortale. L'incidente, che è costato la vita a una donna di 64 anni, si è verificato venerdì a Cornaiano, frazione di Appiano sulla strada del Vino, in Alto Adige, ma si è saputo solo nella giornata di lunedì.
La donna, Marianne Kerschbaumer in Facchinelli, da tempo viveva in Trentino e si trovava per delle visite nel suo paese d'origine. Quando non ha fatto rientro a casa dopo una passeggiata in un vicino bosco, i parenti sono andati a cercarla e poco dopo hanno trovato il suo cadavere. I carabinieri sono intervenuti sul posto per i rilievi di legge.
Marianne, che prima della pensione lavorava in Sudtirolo alle Cantina di San Michele Appiano, era conosciuta a Civezzano, dove viveva da una dozzina di anni con il marito Umberto Facchinelli nella frazione di Garzano.
Era attiva nella locale sezione Sat, che domenica le ha dedicato un ricordo in montagna nella «Festa di fine anno», nel gruppo missionario e nel gruppo Amici del gemellaggio con Unterbriesbach.
Al funerale, domani, mercoledì, alle 14.30 a Cornaiano, a salutare Marianne e stringersi ai suoi cari, saliranno in tanti dal Civezzanese. Anche in rappresentanza di gruppi, dalla Schützenkompanie Kalisberg alla Sat dei quali Umberto Facchinelli fa parte nei rispettivi consigli direttivi, fino al comitato per il gemellaggio, e altri ancora.