Arrestato alla stazione: aveva eroina, hashish e marjiuana
I militari dell'aliquota operativa dei carabinieri di Trento, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione della vendita di sostanza stupefacente, hanno arrestato un 32enne delle Somalia, in Italia senza fissa dimora, con precedenti per possesso di droga.
Nella giornata di ieri, nel corso di controlli effettuati all'interno della stazione delle corriere, luogo di transito di giovani e giovanissimi spesso «adescati» da spacciatori, non è sfuggito ai militari dell'Arma l'atteggiamento sospetto dell'uomo, che continuava a guardarsi attorno alla ricerca di qualcuno.
È scattato immediatamente il controllo e addosso all'uomo, che era stato controllato e denunciato nell'aprile scorso, sono state trovate 15 dosi di eroina (circa 5 grammi) e marijuana e hashish per un peso complessivo di 5 altri grammi. Il somalo, in stato di arresto, comparirà questa mattina davanti al giudice per il rito direttissimo.
«Il risultato conseguito - evidenziano i carabinieri - premia l'incessante e quotidiano lavoro dei militari del comando provinciale di Trento costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, ancor più implementati in occasione dell'avvio dei Mercatini di Natale»