Presi mentre tentano di ingerire ovuli di droga
Continuano i controlli della polizia voluti dal questore in città e in particolare nei parchi cittadini. Ieri pomeriggio personale del reparto prevenzione crimine Lombardia ha arrestato in piazza Dante due cittadini tunisini di 28 e 22 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e denunciato un giovane tunisino di appena 16 anni.
Uno dei due maggiorenni è stato denunciato anche per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, perché durante la perquisizione ha aggredito un agente.
Durante le attività di ispezione del parco, i tre malviventi sono stati notati dai poliziotti mentre si intrattenevano su una panchina di piazza Dante con alcuni tossicodipendenti. All’avvicinarsi degli agenti, i tre stranieri hanno tentato di scappare ma sono stati bloccati qualche istante dopo, mentre provavano ad ingoiare alcuni involucri ed a gettarne via altri.
Durante la perquisizione sono stati ritrovati 335 euro in contanti ed un involucro contenente eroina, che durante il lancio era finito sul parabrezza dell’auto della polizia. I due tunisini sono stati accompagnati in carcere a Spini.