Auto contromano alla rotatoria del Marinaio Scontro nella notte, altra tragedia sfiorata
Nello stesso punto, alla rotatoria del Marinaio lungo la tangenziale sud della città, l’allarme era scattato anche un mese fa
Nello stesso punto, alla rotatoria del Marinaio lungo la tangenziale sud della città, l’allarme era scattato anche un mese fa. L’ennesimo caso di contromano si è verificato alle tre di ieri notte: due auto si sono scontrate, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.
Un automobilista, per una grave distrazione, avrebbe subito svoltato a sinistra anziché seguire la rotatoria, percorrendo contromano la strada.
Era accaduto una mattina di inizio novembre, sempre al Marinaio: un monovolume, proveniente da ponte sull’Adige che si imbocca uscendo dal casello dell’A22 o arrivando da Ravina, anziché tenere la destra e percorrere regolarmente la rotatoria aveva inspiegabilmente sterzato subito a sinistra.
A quell’ora, circa le 10.30, il traffico era sostenuto ma l’incidente era stato evitato grazie ad un camionista ed ad altri automobilisti che si erano messi in strada in modo da bloccare l’incauto conducente.
Inevitabile, invece è stato l’impatto alle tre di ieri mattina. Nonostante il traffico scarso, l’automobilista che si è trovato davanti all’improvviso i fari della macchina contromano ha provato a frenare ma non è riuscito ad evitare lo scontro.