Baratter chiede di fare di un canale tv dedicato all’Euregio Tirolo
Lorenzo Baratter ha chiesto la creazione di un canale televisivo dedicato all’Euregio Tirolo con trasmissioni in lingua italiana, tedesca e inglese, senza dimenticare le lingue parlate dalle minoranze. L'obiettivo, secondo il consigliere del Patt, è quello di favorire la conoscenza reciproca tra le popolazioni di Trento, Bolzano e Innsbruck in ogni campo, prestando particolare attenzione ai giovani sia nella gestione del progetto che nella definizione dei contenuti della programmazione.
Il presidente Ugo Rossi ha detto che ci sono già alcune possibilità, come i canali ZDF ORF e un tg regionale con informazioni su Tirolo e Alto Adige, che si sta cercando di ampliare alla realtà trentina. Rossi ha poi aggiunto che la creazione di un canale tv sarebbe un problema da un punto di vista economico, e quindi una soluzione potrebbe essere una web tv, che ha costi minori e potrebbe essere interessante per il mondo giovanile.
Baratter si è detto «Molto soddisfatto della risposta: in attesa di vedere gli sviluppi della realizzabilità del canale televisivo, l’idea della web-tv è ottima».