La sala prove si paga solo con la carta di credito: i giovani musicisti si ribellano
Il Centro Musica Trento, ospitato nei nuovi spazi dello studentato di San Bartolomeo in via della Malpensada, offre ai giovani musicisti trentini la possibilità di suonare in spazi idonei. Tuttavia, tramite il sito Futura Trento, i ragazzi fanno sapere di non gradire troppo l'obbligo di effettuare i pagamenti tramite carta di credito. E, ovviamente, per coloro che non la possiedono prenotare la sala diventa un problema
La proposta.
La seguente proposta è nata e maturata da giovani che trovano scomodo ed illogico il metodo di pagamento adottato dal Centro Musica di Trento. Quest'ultimo, essendo un servizio "destinato ai giovani e alla musica", dovrebbe essere gestito tramite pagamenti semplici e possibili agli stessi giovani che ne usufruiscono.
Attualmente per usufruire dei servizi che il Centro offre è richiesto il pagamento mediante carta di credito (pochissimi giovani la possiedono) e ciò rende difficile l'acquisto di gettoni (i quali successivamente vegono utilizzati per la prenotazione delle sale).
Si propone quindi al Comune di Trento, al Centro Servizi Culturali S.Chiara e all'Opera Universitaria di estendere i metodi di pagamento accettati comprendendo anche quello in contante, così da permettere una maggiore semplicità e condivisione degli spazi ricreativi che il Centro Musica offre.