Nuovo caso di contromano in città Allarme ieri mattina in via Petrarca
Mentre la Provincia cerca di porre rimedio agli innumerevoli casi di contromano che, da mesi, si registrano sia in città che in periferia - talvolta anche con esiti drammatici - con l’installazione di segnalatori acustici, in città ecco l’ennesimo caso
Mentre la Provincia cerca di porre rimedio agli innumerevoli casi di contromano che, da mesi, si registrano sia in città che in periferia - talvolta anche con esiti drammatici - con l’installazione di segnalatori acustici, in città ecco l’ennesimo caso.
L’allarme per un veicolo che procedeva in senso di marcia vietato è arrivato ieri mattina da via Petrarca, all’altezza dell’incrocio con via Romagnosi. Protagonista un automobilista a bordo di un’Audi, che stava procedendo verso l’autosilo, incurante del divieto. Per fortuna, vista l’ora e il giorno prefestivo, il traffico non era intenso e, dunque, il veicolo è riuscito a svoltare prima di finire addosso a qualche altro mezzo in transito.
Ormai, dunque, non passa praticamente giorno in cui in città, ma anche nelle strade periferiche, non si registri qualche caso di guida contromano. Anche per questo, come detto, la Provincia ha deciso di installare i segnalatori acustici nelle zone a rischio di svolta errata. Alcuni sono già posizionati a Trento Sud su alcune bretelline di collegamento con l’A22. Come previsto ieri sono state installate le segnalazioni acustiche in località Piazzina, dove finisce la galleria di Martignano.