Sfreccia senza patente Revocata da sei anni
La macchina non era certo di quelle che passa inosservata: un’Audi A6 Avant nera. E così, quando l’automobilista è arrivato a Sarche, sfrecciando davanti ad una pattuglia dei carabinieri di Lasino, è stato fermato. Ma la multa per eccesso di velocità non era che il primo dei guai da affrontare: l’uomo, un trentenne della provincia di Milano, viaggiava infatti senza la patente da ormai sei anni. Il documento gli era stato revocato a fronte di infrazioni a norme comportamentali.
L’automobilista, infatti, aveva collezionato una serie di violazioni: dalla guida in stato di ebbrezza a quella sotto l’effetto di stupefacenti. A quel punto avrebbe dovuto affrontare la revisione della patente di guida. Il trentenne, invece, non si è minimamente preoccupato della revisione del documento ed ha continuato a guidare come se nulla fosse.
Ma di certo, non ha cercato di passare «inosservato», mettendosi magari al volante di un mezzo più discreto. Così come non sio è preoccupato di non attirare l’attenzione mantenendo un comportamento corretto. La scorsa settimana è passato a velocità sostenuta nel centro abitato di Sarche, dove i militari erano impegnati in controlli proprio su veicoli di grossa cilindrata. Per lui sono scattate la denuncia per eccesso di velocità e guida senza patente. Il mezzo è stato sequestrato.