Riva, un aiuto agli altri come voleva Marco
È nata l'associazione «Marco Fedrigoni»
Si chiama «Associazione Marco Fedrigoni» e porta il nome del ragazzo di Riva di appena vent'anni morto il 3 giugno 2015 in un terribile incidente stradale sulla provinciale tra Lasino e Stravino, centrato in pieno da una moto che viaggiava a folle velocità. Marco Fedrigoni, apprezzato giocatore di calcio prima della Varonese di Riva, poi della Benacense, nella sua breve vita si è sempre battuto per aiutare gli altri, a cominciare dai suoi compagni di scuola e dai ragazzi che avevano meno mezzi economici per proseguire gli studi.
Per ricordarlo e far vivere questo sua volontà, la mamma Marta, gli amici, i dirigenti dell'istituto tecnico Giacomo Floriani di Riva e quelli delle società sportive Varonese e Benacense hanno dato vita appunto all'associazione «Marco Fedrigoni» che tra le altre cose raccoglierà fondi per l'istituzione di borse di studio a favore degli studenti più meritevoli dell'istituto Floriani di Riva ma le cui famiglie non hanno mezzi sufficienti per proseguire gli studi.
L'associazione è stata presentata venerdì scorso a Varone in occasione di quello che sarebbe stato il ventunesimo compleanno di Marco.