Ladri arrestati dalle volanti della polizia grazie alla collaborazione dei cittadini
Sono due i malviventi arrestati nella notte tra martedì e ieri dagli agenti delle volanti della polizia: entrambi sono stati sorpresi in flagranza grazie alla collaborazione di attenti cittadini, il cui contributo è stato fondamentale. «Investigatori» per caso che, grazie al loro acume e soprattutto al loro senso civico hanno permesso alla polizia di compiere al meglio il proprio lavoro,
Gli arrestati sono due trentini, R. B. di 40 anni e A. L., di 50. Il primo è stato sorpreso verso mezzanotte e dieci all’interno di un appartamento di via Bronzetti a Trento dopo che un vicino, sapendo che i proprietari erano assenti, ha notato una finestra aperta, chiamando il 113. L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’appartamento, messo a soqquadro, mentre tentava di nascondersi alla vista dei poliziotti.
Il 50enne è stato invece fermato e arrestato a Gardolo, in via Aeroporto poco dopo le quattro: un residente l’aveva notato passeggiare armeggiando attorno alle serrature delle portiere delle auto in sosta e dei basculanti dei garage per vedere se erano aperti. Il residente ha chiamato le forze dell’ordine con gli agenti che hanno raggiunto il sobborgo, bloccando l’uomo. Ha ammesso di essere riuscito ad aprire un’auto impadronendosi di alcune monete. Entrambi saranno giudicati per direttissima quest’oggi.