Stradale, oltre 30 multe per le cinture di sicurezza

Nel periodo compreso tra il 12 ed il 18 settembre sono stati effettuati dalla Polizia stradale di Trento una serie di controlli in tutta la provincia per il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza, anche da parte dei passeggeri seduti nei posti posteriori delle auto. In sei posti posti di controllo sono stati controllati una quarantina di veicoli e sono state elevate 28 sanzioni per mancato utilizzo delle cinture da parte del conducente e 4 da parte di persone sedute nei sedili posteriori.

Analoghi controlli in merito saranno ripetuti in tutto il territorio provinciale anche nelle prossime settimane, annuncia la Polizia stradale.

Domani intanto anche la Polizia stradale di Trento aderirà alla giornata europea della mobilità sicura Edward (European Day Without a Road Death), per cercare di ottenere, a livello europeo, una giornata a «zero vittime» sulle strade. Sono stati predisposti servizi mirati per ridurre le principali cause degli incidenti: alta velocità, mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza (cinture) ed utilizzo dei telefonini durante la guida.

comments powered by Disqus