Trovato un orso morto nei boschi della val di Non La carcassa è in avanzato stato di decomposizione
La carcassa, in stato di decomposizione, di un orso adulto è stata rinvenuta nel pomeriggio di ieri da personale del Corpo Forestale del Trentino nei boschi della Valle di Non, nel comune catastale di Lover. Da un esame preliminare non si è ancora in grado di stabilire se si tratta di un esemplare maschio o femmina, né la causa della morte, che potrà essere accertata solo attraverso le analisi necroscopiche che saranno effettuate dall’Istituto Zooprofilattico delle tre Venezie.
Il corpo dell’orso è stato trovato nei boschi a monte dell’abitato di Lover, area che già da tempo è attentamente “monitorata” dai Forestali. La zona, infatti, è la stessa dove in passato furono rinvenuti altri due esemplari di orso morti, precisamente il 21 marzo di quest’anno poco distante dal bordo della strada provinciale che collega Lover e Sporminore ed il 28 marzo 2015.
L’episodio è stato segnalato dal Servizio Foreste e Fauna alla Procura della Repubblica. Ulteriori informazioni circa le cause del decesso del plantigrado saranno fornite non appena disponibili.