Olimpiadi dell’innovazione Premiati gli studenti di Trento

Due gruppi di studenti dell’Università di Trento sono stati premiati dal rettore, Paolo Collini, nell’ambito del programma «Innovation Olimpics», che si propone di aiutare studenti e studentesse a sviluppare competenze di «Business Innovation» mettendoli a lavorare su casi concreti proposti da aziende specializzate.

In 55 hanno partecipato a questa seconda edizione (51% studenti e 49% studentesse). Provengono da 11 nazioni di tutto il mondo e oltre 1 su 4 è straniero.

La maggior parte studia Economia o Management, ma il 25% proviene da altri 7 dipartimenti dell’Università.

Ad essere premiati sono stati i componenti del team «Mec3», che ha lavorato sul servizio di assistenza clienti di Mec (composto da Chiara Bellini, Giovanni Ferrante, Paolo Mattiuz, Stefano Petrucco e Sara Zanigni), e quelli del team «Miele6» che ha aiutato l’omonima azienda a sviluppare azioni per migliorare la formazione dei venditori (composto da Marta Bonicelli, Lisa Caserotti, Jingchen Jiang, Daniele Spurio e Malou Westersoe).

I vincitori avranno la possibilità di ottenere gratuitamente il certificato di «Innovation Manager» dall’Istituto americano Gimi.

comments powered by Disqus