Pugno in faccia per un debito di 5 euro

L’ambulanza è intervenuta verso le 14 di sabato in piazza Dante per un’aggressione. Soccorso un senegalese con un labbro rotto: l’uomo che l’ha colpito è un nigeriano che gli doveva del soldi. Tutto sarebbe nato da un debito di soli 5 euro.

Il senegalese, come ricostruito dalla polizia locale, si è avvicinato ad un gruppo di stranieri, in mezzo ai quali si trovava il nigeriano. «Ridammi i miei 5 euro» gli avrebbe detto. La risposta è stata immediata e non ha lasciato spazio a repliche: il nigeriano gli ha tirato un «montante» dal basso verso l’alto colpendolo al volto.

Il senegalese, con il labbro sanguinante, ha subito chiesto aiuto agli agenti della polizia locale dell’aliquota antidegrado, in servizio fisso in piazza Dante. Gli agenti hanno subito chiamato la centrale operativa di Trentino Emergenza chiedendo l’intervento dell’ambulanza e si sono avvicinati alla persona che, come raccontato dalla vittima, ha sferrato il pugno.

L’aggressore nigeriano è stato identificato e denunciato per lesioniIl ferito, accompagnato in ambulanza al pronto soccorso del Santa Chiara, è stato medicato al labbro con alcuni punti di sutura e dimesso con prognosi di guarigione di una quindicina di giorni.

 

comments powered by Disqus