Antidroga: 250 arresti A Trento 7 in manette
Liberare decine di quartieri a rischio delle città italiane dai piccoli spacciatori che controllano e infestano piazze e giardini, costringendo migliaia di cittadini a subire i loro soprusi: c'è questo obiettivo alla base dell'operazione della polizia che, in due giorni, ha consentito di arrestare centinaia di persone in tutta Italia ed anche a Bolzano. Sequestrate migliaia di chili di cocaina, eroina e marijuana.
Un'operazione - denominata «Pusher» - che ha portato all'arresto di 244 persone (di cui 19 donne), 121 italiani e 123 stranieri, e alla denuncia di altre 128. Sequestrati, inoltre, 19 chili di cocaina, due di eroina, 18 di hashish, 300 grammi di pasticche sintetiche e 1.800 chili di marijuana. Di questi ultimi, 1.700 erano nascosti nel rimorchio di un camion che trasportava frutta: li hanno individuati gli investigatori delle squadre mobili di Bolzano e Verona che hanno arrestato 3 cittadini serbi.
E intanto a Trento la piazza dello spaccio si allarga anche al quartiere delle Albere, quello dove si trova il Muse e la nuova biblioteca universtaria.
Il particolare è emerso dall'indagine «Mandinka 2», che ha portato all'arresto di sette persone. Tutti i dettagli sull'Adige oggi in edicola.