Guidava con una patente falsa: marocchino fermato dalla Polizia stradale, multa e sequestro della Bmw
La Polizia stradale di Trento ha denunciato un cittadino straniero residente in provincia di Trento che, alla guida di un’autovettura Bmw, circolava con la patente di guida falsa. L’uomo, di origini marocchine è stato controllato sulla statale di Borgo Valsugana, perché manteneva una condotta di guida non adeguata alle condizioni della strada e del traffico.
L’uomo ha esibito una patente di guida italiana unitamente agli altri documenti di circolazione previsti dalla legge. L’abilitazione alla guida ad un primo controllo visivo non presentava nessuna anomalia, ma visto che l’uomo era stato precedentemente sanzionato per guida senza patente, gli agenti hanno proceduto nei controlli fino a scoprire che il documento era falso.
Il conducente, oltre alla denuncia penale per falsità materiale commessa dal privato in certificazioni, è stato sanzionato ai fini del Codice della Strada per guida senza patente (che prevede una sanzione amministrativa da 5.000 a 30.000 Euro e fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi) oltre a quella per guida con velocità non adeguata alle circostanze di tempo ed al tratto di strada che stava percorrendo.
Il documento di guida apocrifo veniva sequestrato e trasmesso all’Autorità Giudiziaria di Trento.