Covid / L’idea

Stagione estiva in Trentino, la giunta provinciale pensa al “pass vaccinale”

L’assessore Roberto Failoni spiega come stanno le cose: “Ne abbiamo già parlato con il nuovo ambito Garda Comano valle di Ledro da cui è arrivata la richiesta”. L'esponente leghista valuterà il da farsi nei prossimi giorni con Fugatti. 

IL VIDEO Failoni annuncia nuovi aiuti

TRENTO. Stagione turistica estiva, la giunta provinciale pensa al pass vaccinale. «Ci stiamo ragionando - sottolinea l’assessore Roberto Failoni, a margine del Consiglio - e ne abbiamo già parlato con il nuovo ambito Garda Comano valle di Ledro da cui è arrivata la richiesta.

Oggi ci sono figure che hanno priorità per i vaccini, ma se arriveranno numeri importanti per i vaccini daremo tanta importanza al settore turistico, perché da una parte garantiamo sicurezza sanitaria e dall’altra parte facciamo anche uno spot per coloro che vogliono venire in vacanza in Trentino».

Failoni: «Pass vaccinale possibile per salvare l’estate»

L’assessore provinciale apre all’ipotesi per garantire l’arrivo dei turisti in Trentino e annuncia una integrazione agli aiuti statali per le imprese. «Serviranno 200 milioni di euro, nessuno resterà indietro»

Nei prossimi giorni l'esecutivo presieduto da Maurizio Fugatti tornerà a confrontarsi su questo argomento. "L'importante - spiega Failoni - è che la stagione estiva vada bene. Il tutto all'insegna della massima sicurezza".

Tutto sull’Adige in edicola.

comments powered by Disqus