Trento / La protesta

No vax alle Albere: libertà di scelta sui vaccini, scuola in presenza, basta mascherine - FOTO e VIDEO

Alcune centinaia i partecipanti questo pomeriggio all'iniziativa sotto lo slogan "In difesa della Costituzione"
ITALIA Dal 3 giugno via libera anche agli adolescenti
LA CAMPAGNA In Trentino mancano i vaccini, l’Italia guarda ai sedicenni
PFIZER Ora il vaccino a mRna disponibile anche dai medici di famiglia

MONODOSE Lunedì e martedì somministrazioni extra di Jannssen

TRENTO. Si è aperta verso le 15.30 di oggi, sabato 29 maggio, sui prati delle Albere, a Trento, la manifestazione promossa da "Cittadini attivi", che contesta varie misure assunte dalle autorità politiche e sanitarie per contrastare la pandemia.

Sul banco degli imputati la campagna vaccinale ma anche altre prescrizioni e numerosi divieti adottati in Italia negli ultimi 15 mesi.

Manifestazione a Trento contro i vaccini covid e altre misure, sabato 29 maggio 2021

La manifestazione sul prato delle Albere a Trento, promossa da "Cittadini attivi", che contesta varie misure assunte dalle autorità politiche e sanitarie per contrastare la pandemia. Sul banco degli imputati la campagna vaccinale ma anche altre prescrizioni e numerosi divieti adottati in Italia negli ultimi 15 mesi.
[Video di Daniele Panato]

Titolo dell'iniziativa, cui partecipano circa trecento persone (buona parte senza mascherina): "In difesa della Costituzione. per la libertà di scelta, per il diritto al'istruzione, per il diritto al lavoro".

FOTOGALLERY [di Daniele Panato]

Manifestazione alle Albere: libertà di scelta sui vaccini, scuola in presenza, stop a mascherine e attività chiuse

Alcune centinaia i partecipanti questo pomeriggio all'iniziativa sotto lo slogan "In difesa della Costituzione"

Ha avviato la serie di relazioni previste sul palco delle Albere, l'avvocata bolzanina Renate Holzeisen, che contesta la scientificità dei vaccini, sostenendo che non sono stati eseguiti tutti gli studi: "Si tratta di sostanze autorizzate solo in maniera condizionata, quindi bisogna spiegare bene ai cittadini perché e indicare quali studi non sono stati eseguiti", ha osservato, affermando che i principi sanciti da Costituzione, Trattati europei e Convenzioni internazionali "vietano gli esperimenti sugli esseri umani con sostanze che non sono vaccini ordinari".

A proposito dei lavoratori che rifiutano il vaccino, Holzeisen ha annunciato azioni legali in tutta Italia per garantire il loro diritto alla libertà di scelta.

In programma vari altri interventi, fra i quali quelli del medico trentino Roberto Cappelletti e dei rappresentanti della Rete nazionale per la scuola in presenza.

[foto Daniele Panato]

comments powered by Disqus