Fugge in moto a un controllo della Polstrada, giovane solandro si schianta a Mostizzolo, è gravissimo
L’incidente nel primo pomeriggio: un ragazzo di 25 anni in sella alla sua moto è fuggito ad un controllo di una pattuglia di Malé, e dopo un inseguimento è uscito di strada al Faé
CLES. Fugge a un controllo della Polizia Stradale, viene inseguito, si schianta con la moto. Movimentato episodio, culminato con un gravissimo incidente stradale oggi nel primo pomeriggio, E’ accaduto in Val di Non, poco prima delle ore 14, sulla statale 43 tra Mostizzolo e Cles, all’altezza del cosiddetto “Sant del Catar” sulla strada del Faè, poco lontano dalla chiesetta sconsacrata.
La vittima è un venticinquenne della Val di Sole, in sella alla sua moto: il centauro ha prima saltato un posto di blocco di una pattuglia della Polizia Stradale di Malé, poi a tutta velocità è finito fuori strada riportando diversi traumi.
Sul posto sono intervenuti poco dopo i soccorritori, con una autoambulanza, e poi con l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, con l’equipe medica di rianimazione, che è stata calata sul posto con il verricello mentre i Vigili del Fuoco di Cles mettevano in sicurezza l’area.
Il giovane è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento. Indagini in corso: dai primi rilievi, si sarebbe sottratto al controllo perché si trovava in sella a un veicolo con omologato, ed aveva timore di una contravvenzione.