Trasporti, gli studenti pagheranno 20 euro all’anno. Abbonamento gratuito dal quarto figlio in poi
Non saranno concesse proroghe per il pagamento della tariffa rispetto all'avvio delle lezioni scolastiche: entro l'inizio della scuola le famiglie dovranno aver caricato la smart card per consentire ai figli di utilizzare i servizi
TRENTO. Per il prossimo anno scolastico la Giunta provinciale di Trento ha fissato la tariffa di 20 euro per l'utilizzo dei servizi di trasporto da parte di alunni e studenti, dalle scuole dell'infanzia alle scuole superiori, compresi i centri di formazione professionale e i centri socio educativi.
L'abbonamento, in vigore dal primo settembre al 31 agosto 2022, è di libera circolazione, ovvero tratta casa - scuola e con la possibilità di utilizzo di tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani e treni nell'ambito provinciale. Il trasporto è gratuito dal quarto figlio in poi - precisa la Provincia - ma è necessario che le famiglie che usufruiscono del servizio compilino, una volta effettuato il pagamento per i primi 3 figli, l'autodichiarazione: "modulo autocertificazione valido per ritiro abbonamento trasporto gratuito dal quarto figlio" disponibile su questo sito nella sezione "news" o modulistica.
Non saranno concesse proroghe per il pagamento della tariffa rispetto all'avvio delle lezioni scolastiche: entro l'inizio della scuola le famiglie dovranno aver caricato la smart card per consentire ai figli di utilizzare i servizi di trasporto.