Incendio a Milano, in fiamme un grattacielo, centinaia di evacuati
Il rogo partito dal quindicesimo piano, si è esteso rapidamente a tutto l’edificio: sul posto i vigili del fuoco, ve4rifiche per capire se c’era qualcuno all’interno
MILANO. Un grosso incendio ha praticamente distrutto un palazzo di 15 piani in via Antonini, nella periferia sud di Milano. Sul posto sono accorse numerose squadre dei Vigili del fuoco e molte ambulanze.
L'incendio, iniziato attorno alle 17.45 e ancora in corso, ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34 di Via Antonini, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie.
Ancora incerto il numero di persone ancora presenti nel palazzo.
Sono in corso le operazione per verificare se all'interno ci siano ancora persone intrappolate dalle fiamme.
In strada ci sono al momento centinaia di persone, tra residenti e curiosi, mentre dal palazzo continua ad alzarsi una densa colonna di fumo nero.
"Abbiamo sentito odore di fumo e siamo subito scappati via. Non pensavo fosse così grave": è quanto ha raccontato all'ANSA una donna residente nel palazzo di via Antonini, divorato dalle fiamme. La donna è scappata dal quindicesimo piano da dove sarebbe partito il rogo.
"I vigili del fuoco mi hanno detto che sarebbe partito dall'altro lato del mio piano - continua la donna - dove vive un ragazzo che dovrebbe essersi messo in salvo".
"Ci avevano detto che i pannelli che ricoprivano il palazzo erano ignifughi, invece sono bruciati rapidamente come fossero burro". Così ha raccontato all'ANSA una delle condomine del palazzo di via Antonini, a Milano, dove questo pomeriggio è divampato un incendio che ha distrutto l'intero stabile. "Saranno i tecnici a fare una verifica, ma ricordo perfettamente che ci avevano detto che i pannelli erano resistenti al fuoco",