Pandemia / Le regole

Green pass per tutti i maggiorenni che entrano nelle scuole: la Provincia frena sulla decisione di Roma

Il nuovo decreto del governo prevede in sostanza che anche i genitori devono essere muniti di certificazione covid se vogliono entrare negli edifici. L'assessore Bisesti: daremo la priorità alle esigenze di accompagnamento delle famiglie degli alunni più piccoli

PREOCCUPAZIONE L'Associazione nazionale presidi teme il caos dei controlli
 

TRENTO. Non piace alla Provincia la decisione governativa sull'obbligo di green pass per qualunque maggiorenne (studenti esclusi) che entri negli edifici scolastici.

Significherebbe obbligo di certificazione anche per i genitori cha accompagnano i figli a scuola o che devono incontrare i docenti.

"Lunedì primo giorno di scuola in Trentino e dal nuovo decreto governativo è emerso che anche i genitori che entrano negli istituti per accompagnare i propri figli dovranno essere muniti di green pass.

Un provvedimento che riguarda, in particolar modo, i bambini più piccoli.

Al riguardo, l'assessorato all’istruzione della Provincia autonoma di Trento ricorda che al momento non è ancora arrivato il testo ufficiale del nuovo decreto che sarà recepito nei prossimi giorni da una specifica ordinanza provinciale, che terrà conto dei tempi organizzativi necessari per dare corretta applicazione alle disposizioni di legge in via di predisposizione.

L’assessore provinciale Mirko Bisesti precisa, tuttavia, che l'indicazione, al fine di garantire un corretto avvio dell'anno scolastico, è di tenere in considerazione quelle che sono le esigenze di accompagnamento delle famiglie degli alunni più piccoli.

E questo sarà la linea di recepimento dell'ordinanza".

comments powered by Disqus