Comitato dei garanti: Baracetti indicato dalla giunta, ma incompatibile perché difensore di una delle parti in causa nella vicenda Tateo
La composizione ha dovuto essere ridefinita, l’ex candidato sindaco del centrodestra a Trento (che rinunciò in corsa) è stato sostituito ed ora l’organo potrà decidere sulla vicenda del santa Chiara
TRENTO. La nomina dell’avvocato Alessandro Baracetti indicato come “esperto” dalla giunta provinciale nel Comitato dei Garanti che dovrà esprimersi sulla richiesta di licenziamento del primario Saverio Tateo, è già stata revocata. E il Comitato dei Garanti è stato ridefinito nella sua composizione e resterà in carica 3 anni.
Ne fanno parte l'avvocato Maurizio Roat, Grazia Pocher, funzionario nel Dipartimento salute e politiche sociali (sostituisce l'avvocato Alessandro Baracetti dichiarato incompatibile per il suo ruolo di difensore di una delle parti coinvolte nella vicenza) e l'avvocato Federico Normanni (con la dottoressa Brugnara come supplente).
Normanni è stato confermato membro di nomina sindacale dopo che nella prima votazione non era stato trovato un accordo tra le diverse rappresentanze.
Il Comitato ha come primo incarico il giudizio sulla richiesta di licenziamento dell'ex primario di ginecologia del Santa Chiara di Trento, chiesto dalla commissione di indagine interna dell'Azienda Sanitaria Trentina per presunte vessazioni verso il personale del reparto.