Obbligo di Green pass per lavorare: a Trento e Bolzano lunghe code alle farmacie per effettuare il tampone
L'assalto di oggi era prevedibile perché chi domani inizia a lavorare presto di mattina deve già essere in possesso dei una certificazione provvisoria
TRENTO/BOLZANO. A Trento e Bolzano ci sono state oggi, domenica 17 ottobre, lunghe code davanti alle farmacie aperte per effettuare il tampone. Davanti ad alcune farmacie, che offrono pacchetti scontati per i test, in Alto Adige sono arrivate ad esserci anche 400 persone. Nelle altre l'afflusso è stato forte, ma comunque gestibile, come spiega il presidente di Federfarma Alto Adige Matteo Bonvicini.
L'assalto era prevedibile perché chi domani inizia a lavorare presto di mattina, deve già essere in possesso del Green pass.
A Trento circa un’ottantina le persone in coda disciplinata in Largo medaglie d’oro, alle 11.45, a tre quarti d’ora dalla chiusura del punto-tamponi. Erano i non prenotati in cerca di un tampone rapido alla farmacia della Bolghera, di fronte all’Ospedale Santa Chiara, che ha proposto questo servizio per tutta la mattina.
La farmacia «Ferri» di via Formigheta a Martignano ha effettuato, con un infermiere, 80 tamponi al mattino e ne effettuerà altrettanti dalle 15 alle 21.30 di oggi.