Salute / Strategia

Covid, Fugatti frena: «Restrizioni ulteriori? Per il momento non ne vediamo la necessità». E Segnana fornisce i dati - VIDEO

Oggi nessun decesso, ma 102 positivi e due pazienti in più in rianimazione. Il governatore ricorda che i nostri dati sono ancora buoni e c’è un sistema «a colori» per le misure. Via al calendario per le terze dosi. Oltre l'80% dei ricoverati sono non vaccinati

BOLZANO Quattro morti nelle ultime 24 ore

TRENTO, "Non vediamo la necessità di introdurre restrizioni particolari in relazione all'aumento dei contagi in Trentino. Analizziamo la situazione giornata per giornata: vi è un aggravamento, ma al momento non riteniamo di dover intervenire". Così il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, in relazione all'incremento di contagi in Alto Adige al lockdown previsto in Austria a partire da lunedì.

Segnana: 102 contagi e 7 pazienti in terapia intensiva, da lunedì terza dose per gli over 40

Nessun decesso ma 102 nuovi contagiati (su 8.549 tamponi), 39 pazienti Covid ricoverati in ospedale, 7 in terapia intensiva. Sono i dati di oggi, anticipati a grandi linee dall’assessora alla salute Stefania Segnana, nel corso della conferenza stampa della giunta, provinciale, in trasferta a Malè. L’assessora ha anche annunciato che da lunedì prossimo saranno aperte le prenotazione per la terza dose di vaccino per la fascia di età over 40.

"Ci sono delle classificazioni fatte dal Ministero, sulla base dei colori. Attualmente, nessuna Regione ha ancora applicato restrizioni particolare. Per ora, noi non ne vediamo il motivo", ha concluso Fugatti.

L’assessora Segnana ha invece dato i dati delreport di oggi:«In Trentino nelle ultime 24 ore si registrano 102 nuovi casi di contagio, a fronte di 8.549 tamponi analizzati.

Vi sono due nuove persone in terapia intensiva, per un totale di sette persone, mentre i ricoverati sono 39. Non vi sono stati decessi». 

Covid, Fugatti esclude (per ora) nuove restrizioni

"Non vediamo la necessità di introdurre restrizioni particolari in relazione all'aumento dei contagi in Trentino. Analizziamo la situazione giornata per giornata: vi è un aggravamento, ma al momento non riteniamo di dover intervenire". Così il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, in relazione all'incremento di contagi in Alto Adige al lockdown previsto in Austria a partire da lunedì.

Oltre l' 80% dei ricoverati sono non vaccinati, mentre il rimanente 20% sono anziani con più di una patologia, in alcuni casi anche grave. 

A quanto riferito da Segnana, da lunedì 22 novembre inizierà la prenotazione per la terza dose di vaccino Covid per le persone con più di 40 anni.

È prevista una graduatoria sulla base della data della seconda vaccinazione, per garantire la distanza di sei mesi tra la seconda e terza somministrazione. 

 

comments powered by Disqus