Il Ferrari Perlé Nero Riserva 2012 Trentodoc è campione del mondo, e batte anche gli champagne
Eccezionale premio per la cantina trentina al Champagne and Sparkling Wine World Championships, il più autorevole concorso per le bollicine a livello planetario
TRENTO. Ferrari Perlé Nero Riserva 2012 Trentodoc è campione del mondo per la categoria Blanc de Noirs a The Champagne and Sparkling Wine World Championships. Lo rende noto Cantine Ferrari.
Il riconoscimento arriva dopo la recente nomina a Sparkling Wine Producer of the Year 2021 da parte di The Champagne & Sparkling Wine World Championsh.
Il Ferrari Perlé Nero Riserva è anche tra i migliori 100 vini dell'anno per Wine Enthusiast. Dal punto di vista organolettico il Ferrari Perlé Nero è un Trentodoc Riserva creato con sole uve Pinot Nero selezionate nei vigneti di proprietà della famiglia Lunelli alle pendici delle montagne sulla val d’Adige.
Il premio assegnato è stato ufficializzato con una cerimonia virtuale il 26 novembre, che ha chiuso la Awards Ceremony Week.
I "Campioni del Mondo" sono stati valutati dalla giuria di The Champagne & Sparkling Wine World Championships come i migliori in assoluto della propria tipologia. La competizione, la più importante a livello internazionale dedicata solo alle bollicine, deve - informa una nota - la sua importanza e il suo prestigio all'autorevolezza del suo fondatore, Tom Stevenson, e riceve ogni anno oltre mille candidature da tutto il mondo.