Gioco / Il colpo

Famiglia trentina vince 500mila euro con un "gratta e vinci" da 5 euro

L’edicolante: “Sono felice che questa vincita sia andata a persone normali, che lavorano e conoscono il valore del denaro. Il primo pensiero è stato per l'acquisto di una casa. Passeranno di sicuro un bel Natale”

TRENTO. Incredulità, gioia, stupore: la famiglia che questa settimana si è vista "piovere" addosso mezzo milione di euro ha attraversato tutte queste emozioni prima di realizzare che la Dea Fortuna li aveva baciati intorno in una tabaccheria di Piazza General Cantore a Trento.

«Era metà pomeriggio - racconta l'esercente Laura Garbin - quando questa persona, che conosco bene, è passata da me per una ricarica del telefono e al momento del pagamento, mi ha detto: "ma sì, dai, dammi un gratta e vinci". E ha comperato un biglietto "doppia sfida" da 5 euro. Ci siamo salutati, e questa persona è uscita». Sembrava tutto finito lì quando, come in un film americano, il misterioso vincitore ha realizzato di avere tra le mani la vincita di 500mila euro.

«Era stordito e incredulo - riprende Garbin - e solo quando abbiamo fatto la verifica al terminale, è stata avviata la procedura per il pagamento. Sono felice che questa vincita sia andata a persone normali, che lavorano e conoscono il valore del denaro. Il primo pensiero è stato per l'acquisto di una casa. Passeranno di sicuro un bel Natale».

comments powered by Disqus