Capo dello Stato, Fraccaro rischia di essere essere espulso dal M5s. Secondo “Repubblica” avrebbe promesso voti pentastellati a Salvini
Immediata la replica del diretto interessato: “Ricostruzioni fantasiose, vorrei chiarire che con il leader della Lega non si è parlato di numeri né di voti per le prossime elezioni del Presidente della Repubblica. Gli ho consigliato di aprire un dialogo con Conte”
ROMA. Alta tensione nel M5s. Sarebbe ad alto rischio di espulsione dai 5 Stelle Riccardo Fraccaro. I vertici del Movimento infatti hanno deciso di aprire ufficialmente un procedimento nei suoi confronti, "reo" di aver trattato personalmente con Matteo Salvini promettendo una parte di voti del Movimento per l’elezione del prossimo Capo dello Stato.
Immediata la replica del deputato: "In merito ad alcune ricostruzioni fantasiose riguardo il mio incontro con Matteo Salvini, vorrei chiarire che non si è parlato di numeri né di voti per le prossime elezioni del Presidente della Repubblica.
La conversazione ha riguardato alcune ipotesi relative al Quirinale, rispetto alle quali ho consigliato a Salvini di aprire un dialogo con il Presidente Conte. Era ed è chiaro che ogni decisione in merito a tutte le ipotesi resta in mano a Giuseppe Conte, che con la sua scelta può determinare il futuro presidente della Repubblica".