Al bar con il green pass di altri, due giovani denunciati a Trento dalla Polizia locale
Gli agenti di polizia locale hanno controllato 4.342 persone nel capoluogo, sanzionandone 50 e denunciandone quattro perché trovate nei locali pubblici con il Green pass di altre persone. Per quanto riguarda gli esercizi pubblici cittadini, sono state comminate cinque sanzioni a fronte di 750 controlli
GREEN PASS Il governo studia nuove regole
L'ALLARME Turisti dell'Est a rischio
IMPRESE Molti lavoratori costretti allo stop per Covid
IL PASS "Ecco come molti no vax tentano di infettarsi"
TRENTO. La polizia locale di Trento ha denunciato due giovani trovati all'interno di un locale pubblico con il Green pass di altre persone. I giovani, oltre alla denuncia all'autorità giudiziaria per sostituzione di persona, sono stati sanzionati per essere entrati nell'esercizio senza la certificazione verde. Lo ha reso noto, in conferenza stampa, il commissario Mauro Eccel, del corpo di polizia locale di Trento e Monte Bondone.
"Prestiamo grande attenzione al controllo del rispetto delle regole contro la diffusione dei contagi, con due o tre pattuglie impegnate allo scopo quotidianamente. Da qualche giorno, inoltre, effettuiamo controlli anche sui mezzi di trasporto pubblico e sulle altre attività per cui è necessario il possesso del Green pass base", ha detto Eccel.
Nell'ambito del controllo per il rispetto delle disposizioni di contrasto alla pandemia, dallo scorso primo dicembre, gli agenti di polizia locale hanno controllato 4.342 persone nel capoluogo, sanzionandone 50 e denunciandone quattro perchè trovate nei locali pubblici con il Green pass di altre persone. Per quanto riguarda gli esercizi pubblici cittadini, sono state comminate cinque sanzioni a fronte di 750 controlli.