Incidente mortale in autostrada a Piedicastello: auto contro Tir, vittima una donna bolzanina di 70 anni - FOTO E VIDEO
Lo scontro all’altezza di Trento Centro, ferito anche il marito che era alla guida: A22 bloccata, traffico deviato sulla tangenziale e rientro a Trento Sud
TRENTO. Incidente mortale, poco dopo le ore 14 di oggi martedì 25 gennaio, sull’Autostrada del Brennero: in un tamponamento, è deceduta una donna di 70 anni, ed il marito di 68 anni che era alla guida è ferito gravemente. Si tratta di una coppia di altoatesini.
La vittima è Rita Giulia Atzori, originaria dì Iglesias, ma residente a Bolzano
Lo scontro è avvenuto in carreggiata sud, fra i caselli di Trento Nord e Trento Centro, poco prima della galleria di Piedicastello. La vettura - una Ford Fiesta - con la coppia a bordo avrebbe tamponato violentemente un autotreno, nonostante una disperata frenata di diversi metri.
Immediati i soccorsi, con due ambulanze, i vigili del fuoco permanenti di Trento, pattuglie della Polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica, oltre ai mezzi ed agli addetti della A22 per la gestione del traffico.
E’ toccato ai pompieri liberare le due persone dalle lamiere con l'utilizzo delle pinze idrauliche.
Purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare, è deceduta sul posto a causa delle gravissime ferite riportate. Il personale sanitario ha invece soccorso l’uomo, che è stato trasferito in gravi condizioni al Santa Chiara.
Inevitabili i disagi alla viabilità con lunghe code e rallentamenti.
La circolazione è bloccata nel tratto, con il casello di Trento Nord chiuso in entrata della corsia sud e uscita obbligata per la circolazione diretta verso Modena, deviata sulla tangenziale e a Trento Sud.
foto Daniele PANATO @ladige