Arrivate in Trentino 9.100 dosi di Novavax: ecco come si prenotano le sedute vaccinali
La speranza delle autorità scientifiche è che questo nuovo prodotto possa convincere molti scettici della vaccinazione, considerato che il vaccino si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata da decenni per altri vaccini, come quello contro l'epatite B e il papilloma virus
COVID L'ultimo bollettino del Trentino
TRENTO. Ieri sono state consegnate all'ospedale Santa Chiara di Trento 9.100 dosi di vaccini Novavax dai furgoni del corriere espresso di Poste Italiane, Sda. Il corriere Sda, grazie ai 36 mezzi speciali, in collaborazione con l'Esercito Italiano, ha consegnato ieri oltre 900mila dosi sul territorio nazionale.
Le sedute vaccinali come sempre saranno organizzate attraverso il sistema delle prenotazioni tramite Cup. Per Novavax è previsto un ciclo di 2 dosi «da somministrare per via intramuscolare a distanza di 3 settimane (21 giorni) l'una dall'altra».
La speranza delle autorità scientifiche è che questo nuovo prodotto possa convincere molti scettici della vaccinazione, considerato che il vaccino si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata da decenni per altri vaccini, come quello contro l'epatite B e il papilloma virus.