Studenti, con Intercultura per scoprire la vita di un altro Paese
Oggi l'appuntamento online proposto dal centro locale dell'associazione che organizza i soggiorni di studio all'estero e l'accoglienza di giovani stranieri in Trentino. Oggi l'incontro «Apri il tuo mondo al mondo» per sapere come si fa a diventare famiglia ospitante di uno studente straniero
TRENTO. Per tutti gli studenti e le loro famiglie che vogliono aprirsi al mondo con una esperienza all'estero Intercultura propone «Apri il tuo mondo al mondo», con un appuntamento per domani con i volontari di Intercultura di Trento per diventare la famiglia ospitante di uno studente straniero.
L'appuntamento è per oggi, 4 marzo, alle 17, on line sui canali social del centro locale di Trento su Facebook e Instragram.
Quattro sono le famiglie trentine che in questo momento stanno ospitando altrettante ragazze provenienti da diversi continenti.
Non si tratta solo di una possibilità, ma di una vera e propria opportunità per crescere come persone e come cittadini consapevoli del proprio ruolo nella società civile.
In un momento di crisi internazionale e di irrigidimento delle libertà individuali, sperimentate anche dall'estenuante protrarsi della crisi sanitaria, diventa possibile vivere un'esperienza di viaggio virtuale attraverso le diverse culture del mondo aprendo la propria casa per accogliere uno studente straniero.
Si può contattare il responsabile dei programmi di ospitalità Ornella Sandri (3466705290) oppure visitare il sito dell'associazione.