Vasco Rossi, l'attesa per il grande concerto e le voci dei commercianti in città
Siamo ormai quasi al conto alla rovescia per l'appuntamento del 20 maggio all'arena in località San Vincenzo. Ma come vivono gli esercenti questa pagina storica per la città ? Abbiamo intervistato alcuni di loro - IL VIDEO
IL DOPO Fugatti: "Trentino Music Arena già richiesta per grandi eventi nel 2023"
PREVISIONI Sono attese con mezzi privati 25.000 persone: parcheggi fuori e navette
LE BAND "Euregio Rock", nel pomeriggio del 20 maggio i sei artisti sul grande palco
VADEMECUM Il concerto e la città: tutte le domande e tutte le risposte
COPPOLA "Inquinamento acustico, proteggiamo l'orso M49"
TRENTO. Siamo ormai quasi al conto alla rovescia per il grande concerto di Vasco Rossi, il 20 maggio prossimo a Trento.
Un evento che segnerà una pagina storica per la città e la provincia, con circa 120 mila spettatori attesi in un nuovo spazio per gli spettacoli, allestito all'area San Vincenzo, fra Trento sud e Mattarello.
La città si attrezza dunque ad accogliere una moltitudine umana. Abbiamo chiesto ad alcuni esercenti del centro come si preparano all’evento dell’anno e alla “Notte Bianca” che accompagnerà il concerto.
Intanto, proseguono i preparativi anche sul fronte della mobilità, per far arrivare e ripartire gli spettatori dalla nuova Trentino Music Arena.
Da circa 48 ore è stata attivata la piattaforma di prenotazione "ParkForFun", con prezzi a partire da 25 euro. Sono previsti 25.000 posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman.
Per ogni zona - informa una nota - sono visibili solo alcuni parcheggi; il sistema ne pubblicherà di ulteriori in base al livello di riempimento degli spazi già inseriti online.
Per quanto riguarda i portatori di handicap, chi ha prenotato il biglietto specificando questa categoria di utenze sarà contattato direttamente tramite mail per le relative istruzioni.