Dietro le quinte del concertone, la security di Vasco contro i Vigili del fuoco trentini: "Levatevi dal c...zo" – VIDEO
La mattina del concerto un inedito faccia a faccia con rissa sfiorata: il capo della sicurezza affronta i pompieri, che erano lì per il loro servizio
TRENTO. Il concerto è andato bene, nessuno si è fatto male, è stata una festa. E dietro le quinte c’è stato il poderoso impegno dei Vigili del Fuoco volontari del Trentino. Che però… hanno dovuto fare i conti con la ruvida convivenza con la security di Vasco.
Lo dimostra questo inedito filmato, girato alle 9 della mattina del concerto: i cancelli sono stati aperti da poco, e una ordinata folla entra nel vasto spiazzo da via dei Viticoltori. Non c’è ressa, i passanti sono pochi, e poco dopo si presentano due mezzi della Protezione Civile: un furgone dei pompieri e uno dei Nuvola. Stanno entrando per caricare le bottiglie di acqua da consegnare ai tantissimi volontari che affronteranno una lunga giornata sotto il sole.
Ma l’acqua è stata messa dentro il recinto del Pit 3 e la security è irremovibile: «Andate fuori dai c...ni» è il primo saluto.
I Vigili del Fuoco provano pacatamente a spiegare che sono lì per servizio. Ma la risposta è… GUARDA IL VIDEO