Terribile frontale a Loppio, chiusa la statale, gravissimo l'autista di un furgone
Si sono scontrati violentemente un furgone ed un Tir: in azione i soccorsi con l’elicottero da Trento ed i vigili del fuoco, traffico paralizzato in entrambe le direzioni: in Rianimazione il guidatore, un uomo di 42 anni
MORI. E’ scattato alle 7,30 di questa mattina – giovedì 16 giugno – l’allarme per un gravissimo incidente a Loppio: si tratta di un frontale fra un furgone che viaggiava verso Riva ed un Tir.
Sul posto si sono recati immediatamente i soccorritori allertati da Centrale Unica Emergenze 112, un infermiere e i sanitari di Trentino emergenza sono accorsi con ambulanza e auto sanitaria da Rovereto.
Il ferito piu' grave è il guidatore del furgone, un uomo di 42 anni, in condizioni disperate. Lavora per la ditta di trasporti con sede a Spini di Gardolo.
Per permettere i soccorsi, complicati perché l'uomo era incastrato tra le lamiere, c'erano i vigili del fuoco volontari di Mori.
L'uomo è stato stabilizzato e poi trasferito al Santa Chiara di Trernto con l'elicottero dei Vigili del Fuoco.
Gestione del traffico e rilievi a cura dei carabinieri, che stanno eseguendo i rilievi.
La statale fra Rovereto e Nago è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. E' stata riaperta dopo le 10,30 con la rimozione dei mezzi da parte della ditta Pedrotti Soccorso Stradale.
LE FOTO
FOTO GIANNI CAVAGNA @ladige