Terribile frontale a Loppio, chiusa la statale, gravissimo l'autista di un furgone
Si sono scontrati violentemente un furgone ed un Tir: in azione i soccorsi con l’elicottero da Trento ed i vigili del fuoco, traffico paralizzato in entrambe le direzioni: in Rianimazione il guidatore, un uomo di 42 anni
MORI. E’ scattato alle 7,30 di questa mattina – giovedì 16 giugno – l’allarme per un gravissimo incidente a Loppio: si tratta di un frontale fra un furgone che viaggiava verso Riva ed un Tir.
Sul posto si sono recati immediatamente i soccorritori allertati da Centrale Unica Emergenze 112, un infermiere e i sanitari di Trentino emergenza sono accorsi con ambulanza e auto sanitaria da Rovereto.
Schianto frontale tra un furgone e un Tir questa mattina, giovedì 16 giugno, a Loppio. Grave l’autista del furgone. Per permettere i soccorsi, complicati perché l'uomo era incastrato tra le lamiere, c'erano i vigili del fuoco volontari di Mori.
Violento frontale tra un furgone e un Tir a Loppio: grave un autista
Il ferito piu' grave è il guidatore del furgone, un uomo di 42 anni, in condizioni disperate. Lavora per la ditta di trasporti con sede a Spini di Gardolo.
Per permettere i soccorsi, complicati perché l'uomo era incastrato tra le lamiere, c'erano i vigili del fuoco volontari di Mori.
L'uomo è stato stabilizzato e poi trasferito al Santa Chiara di Trernto con l'elicottero dei Vigili del Fuoco.
Gestione del traffico e rilievi a cura dei carabinieri, che stanno eseguendo i rilievi.
La statale fra Rovereto e Nago è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. E' stata riaperta dopo le 10,30 con la rimozione dei mezzi da parte della ditta Pedrotti Soccorso Stradale.
LE FOTO
Frontale a Loppio, statale bloccata
Frontale il 16 giugno 2022 a Loppio, statale bloccata - foto Gianni Cavagna
FOTO GIANNI CAVAGNA @ladige