Vigiliane, la Tonca per la vicenda dei tamponi covid falsi e i nuovi ritardi del progetto ospedale
Ieri sera, 17 giugno, il Tribunale di penitenza, con bandiera della pace, ha nominato, fra gli altri, gli ultimi quattro presidenti della Provincia (Lorenzo Dellai, Alberto Pacher, Ugo Rossi e Maurizio Fugatti). Domani sera il verdetto, oggi in città, fra i momenti più attesi, la Notte magica
LA FESTA Il corteo storico ha attraversato la città, dal Castello a piazza Fiera
TRENTO. Le Feste Vigiliane sono tornate ad abbracciare la città. Dopo lo spettacolo del corteo storico, ieri sera in piazza Fiera è andato in scena il Tribunale di Penitenza: durante il processo sono emerse diverse candidature alla Tonca, il tanto temuto tuffo nell'Adige.
Sono stati "nominati" gli ultimi quattro presidenti della Provincia (Dellai, Pacher, Rossi e Fugatti) per i ritardi sul Nuovo ospedale, Gabrielle Macinati per il caso dei tamponi covid falsi e pure i consiglieri Manica e Degasperi, contrari al concerto di Vasco Rossi.
Il Tribunale di Penitenza [nella foto di Daniele Panato] ha riservato qualche colpo di scena: si è tenuto con una grande bandiera della pace e Lucio Gardin ha ceduto il ruolo di giudice a Erica Zambelli, passando al ruolo di avvocato della difesa.
A Franco Toniolatti il ruolo invece di pubblica accusa.
Dopo i riferimenti ad alcuni temi fra i più discussi degli ultimi mesi, dall'atomica su Trento al doppio cognome, dalle mascherine obbligatorie nelle scuole alle decisioni del ministro Speranza - è poi partito il processo che ha finalmente reso noti i nomi ipotizzati per la tonca di domenica sera, quando arriverà il verdetto.
Oggi c'è la Magica Notte.
I DETTAGLI NELL'ARTICOLO DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI