Itea, approvati progetti per 18 milioni di euro: da Trento a Mori a Rovereto, alloggi da ristrutturare (ecco dove)
Intervento nel blocco di via Filzi nel capoluogo (ai Casoni), all’ex aziende agrarie di Mori, in via Europa a Rovereto e in via Coltura a Cadine
TRENTO. Il Consiglio di amministrazione di Itea Spa ha approvato i cinque progetti del fondo complementare al Pnrr, come da indicazioni della Provincia di Trento. Gli interventi deliberati - si legge in un comunicato - sono riferiti agli immobili di via Filzi a Trento (uno degli angoli del complesso dei Casoni), via Teatro a Mori (conosciuto come il comparto ex aziende agrarie), via Coltura a Cadine, via Chiocchetti a Trento e via Europa a Rovereto. L'investimento complessivo è di circa 18 milioni di euro.
Nello specifico si tratta di due interventi di risanamento conservativo o ristrutturazione: uno a Trento, in via Filzi, dove verranno realizzati 15 nuovi alloggi attualmente dismessi, e uno a Mori, in via Teatro, con la realizzazione di nove nuovi alloggi, due autorimesse, di cui una al servizio della collettività, e alcuni spazi a piano terra anch'essi a servizio della collettività.
Altri 156 alloggi di proprietà della società, in immobili di via Coltura a Cadine, via Chiocchetti a Trento e via Europa a Rovereto, verranno interessati da importanti lavori di riqualificazione, anche energetica.
"Il lavoro della società sarà teso al completamento di tutte le opere previste nonostante il noto momento di difficoltà che il settore dell'edilizia sta vivendo", ha spiegato la presidente, Francesca Gerosa. I progetti verranno trasmessi all'Agenzia provinciale per gli appalti e contratti, che curerà la pubblicazione delle gare di appalto.