Consiglio provinciale, approvata la manovra finanziaria
Oggi, 20 dicembre, il via libera del terzo dei documenti che compongono la legge di bilancio: venti voti favorevoli, nove contrari e sette astenuti
TRENTO. Si è concluso, con l'approvazione del terzo dei documenti che la compongono, l'esame della manovra finanziaria della Provincia di Trento, che ha occupato il Consiglio provinciale dalla scorsa settimana.
Il disegno di legge 168, "Bilancio di previsione", composto da 5 articoli, è stato licenziato - informa una nota - con 20 voti favorevoli, nove contrari e quattro voti di astensione. Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, nella replica alla discussione, ha sottolineato che la manovra è stata arricchita dagli spunti di molti consiglieri.
Ha poi posto l'accento sugli aiuti alle giovani coppie e alle famiglie, sulle scuole paritarie, sull'osservatorio sulla casa, sulle problematiche degli ambulanti, sulla circonvallazione di Trento e sul tema del personale delle scuole dell'infanzia. "La Giunta garantisce le risorse per l'ospedale di Cavalese, sia per la ristrutturazione, che per un eventuale altro percorso", ha poi precisato.