Sì al glamping: ai campeggi trentini sarà consentito proporre tende attrezzate per soggiorni di lusso
Stamane, lunedì 17 luglio, all'unanimità la seconda Commissione consiliare, presieduta da Luca Guglielmi, ha dato parere favorevole alle modifiche regolamentari necessarie sulla legge provinciale 19 del 2012. Su richiesta di Faita (campeggiatori) si è anche modificata una norma proprio sui bungalow, la cui misura massima sarà stabilita autonomamente dai Comuni
PREVISIONI Si prospetta un'estate 2023 da record
TRENTO. L'offerta turistica trentina si arricchirà presto con il "glamping" (glamour camping), ossia con la possibilità per le strutture di campeggio di proporre ai clienti tende attrezzate per soluzioni di soggiorno particolarmente piacevoli e anche di lusso. Stamane, lunedì 17 luglio, all'unanimità (soddisfatto in particolare Pietro De Godenz) la II Commissione consiliare, presieduta da Luca Guglielmi, ha dato parere favorevole alle modifiche regolamentari necessarie sulla legge provinciale 19 del 2012.
Il passaggio serve a prevedere questa fattispecie, diversa dalle classiche tende di campeggio e anche dai bungalow, una soluzione che non comporta un impatto urbanistico ma va comunque regolamentata.
Su richiesta di Faita (campeggiatori) si è anche modificata una norma proprio sui bungalow, la cui misura massima sarà stabilita autonomamente dai Comuni.