Caso Primiero, Rossi durissimo: “Non succedevano cose simili nemmeno ai tempi della magnadora”
Il consigliere provinciale di minoranza attacca il sindaco Depaoli: “Non entro nel merito dei "finanziamenti" (peraltro da tempo programmati da altri è dovuti). Ciò che più conta è la dimostrazione di come la nostra Autonomia sia sempre più ridotta a un mero "collocamento" di risorse totalmente privo di rispetto dei ruoli istituzionali. E che ne sia complice e artefice un sindaco fa ancora più male. Povero Trentino”.
TRENTO. "Nemmeno ai tempi della "magnadora" accadevano cose simili”. È durissimo il commento del consigliere provinciale ed ex presidente della Provincia Ugo Rossi sulla vicenda Primiero. Sul sito di quel Comune, il sindaco senza troppi giri di parole ha esaltato l’operato della giunta Fugatti e, non potendo candidarsi per dare continuità al suo mandato da primo cittadino – ha lanciato alle Provinciali la sua vice.
“L’utilizzo politico/partitico a pura propaganda elettorale di un sito istituzionale – ha dichiarato Ugo Rossi – è non solo evidente ma anche sfacciatamente motivato: siccome sono arrivati i "finanziamenti" allora si deve votare per il governo provinciale e non solo, "siamo costretti a candidare con loro".
“Non entro nel merito dei "finanziamenti" (peraltro da tempo programmati da altri è dovuti). Ciò che più conta è la dimostrazione di come la nostra Autonomia sia sempre più ridotta a un mero "collocamento" di risorse totalmente privo di rispetto dei ruoli istituzionali. E che ne sia complice e artefice un sindaco fa ancora più male. Povero Trentino”.