Elezioni provinciali, in testa Fugatti: supera Valduga di 17 punti, terzo Degasperi
Il sondaggio dell’Adige: molto lontano l’ex leghista, nemico giurato del governatore, Sergio Divina. Male Rizzo, Marini e Dardo. Ma il dato che lascia ancora aperti i giochi è il 30% di indecisi. Tra le priorità degli elettori trentini, invece, ci sono nell'ordine sanità, lavoro, casa e welfare
PROVINCIALI Tutto quello che c'è da sapere
IL DUELLO Fugatti e Divina, scontro fratricida
VOTO Sorteggiato l'ordine dei candidati e delle liste
TRENTO. Maurizio Fugatti (centrodestra) in netto vantaggio su Francesco Valduga (centrosinistra), con Filippo Degasperi (Onda) terzo. È questo il risultato del sondaggio dell'Adige sul candidato presidente della Provincia a venti giorni dal voto. Alla domanda «Quale candidato presidente voterebbe?» il 29% ha indicato Fugatti, il 12% Valduga. Molto lontano l’ex leghista, nemico giurato del governatore, Sergio Divina. Dal sondaggio male Rizzo, Marini e Dardo. Ma il dato che lascia ancora aperti i giochi è il 30% di indecisi. Tra le priorità degli elettori trentini, invece, ci sono nell'ordine sanità, lavoro, casa e welfare.
Nel 2018 il candidato Maurizio Fugatti vinse con il 46,73%, superando la soglia del 40% che consente di avere 21 consiglieri su 35. Sopra al 50% si può ambire ad ottenere tra i 23 e un massimo di 24 consiglieri. Sotto il 40% ci si ferma a 18.
Tutto sull’Adige in edicola e online per gli abbonati