Nuova giunta, Fugatti spiazza FdI: al partito della Meloni solo due assessorati di poco peso
Niente vicepresidenza per Francesca Gerosa. L’ex presidentessa di Itea deve “accontentarsi” della delega a Istruzione e cultura. A Tonina la sanità, l’ambiente e l’urbanistica a Gottardi. Rientra in Consiglio Moranduzzo
I VOLTI Le fotoschede dei consiglieri eletti
TRENTO. Se il buon giorno si vede dal mattino, non è un buon inizio per il Fugatti bis. Ieri era l'ultimo giorno per la nomina della giunta e Fugatti, dopo ventisei giorni dalla rielezione, ha firmato solo alle 21.30 il decreto di nomina, dopo un braccio di ferro con Fratelli d'Italia che ha visto i meloniani sconfitti. Fugatti ha deciso senza un'intesa col principale alleato, negando la vicepresidenza a Gerosa e riservando a FdI due assessorati di poco peso (l’altro assessore di FdI è Claudio Cia, ai trasporti). La vicepresidenza finisce a Spinelli. Alla Sanità va Mario Tonina.
Roberto Failoni mantiene il suo turismo e oltre a commercio e artigianato avrebbe ottenuto anche le foreste, a Zanotelli l’agricoltura (ma non si occuperà più di grandi carnivori). Rientra in Consiglio Moranduzzo.